La Puglia

Perche scegliere la Puglia?

Masseria Ferri ha una superficie di 100 ettari di boschi completamente La Puglia terra da scoprire, luogo incantato baciato dal sole e scenario conteso dai due mari Adriatico e Ionio, rappresenta una delle mete più gettonate dove trascorrere indimenticabili momenti di relax e tranquillità assoluta.
La puglia è tutto questo e molto altro…Arte e cultura, tradizioni e leggende, usi e costumi di civiltà passate ma ancora molto attuali, si intrecciano indissolubilmente affondando le proprie radici non solo in un territorio che racchiude risorse e meraviglie inaspettate, ma anche nell’identità di un popolo che da secoli abita questa terra. Il Salento si presenta come una straordinaria realtà, impreziosita dalla presenza della vera e propria attrattiva dell’intero territorio: il mare.

Un mare cristallino che offre ai suoi visitatori scorci e paesaggi memorabili ed affascinanti.

Le varie sfumature cromatiche, che vanno dal verde smeraldo al blu cobalto, si fondono in gioco mozzafiato di luci e colori da cui è impossibile distogliere lo sguardo. Fonte di vita per le moltissime specie animali e vegetali presenti, il mare custodisce gelosamente diversi tesori sommersi: i fondali marini, vividi ed incontaminati, restituiscono memorie e testimonianze di antiche civiltà e miti ma anche ambienti naturali costituiti da grotte sottomarine ed insenature, habitat di molti organismi viventi ed attrazione per gli amanti delle immersioni subacquee. Adagiato su questa sconfinata distesa d’acqua quale il Mediterraneo, il paesaggio costiero salentino si contraddistingue per la sua particolare conformazione morfologica: le lunghe distese di sabbia fine e dorata, che ripercorrono tutta la costa ionica da Santa Maria di Leuca fino a Porto Cesareo, lasciano spazio alle dirompenti scogliere, alte, frastagliate e a picco sul mare, visitabili percorrendo la costa adriatica che da Santa Maria di Leuca porta a Torre dell’Orso, marina di Melendugno.


Ostuni

La Città Bianca

Scopri la magia della famosa citta Bianca di Ostuni i suoi vicoli bianchi e le sue spiagge incontaminate leggi>

Valle D'itria

Scropri una terra unica

Scopri e e vista una terra incastonata tra due mari puntellata da trulli e masserie- Leggi>>

Salento

Il Tacco d'Italia

Il Salento, terra da scoprire, luogo incantato baciato dal sole e scenario conteso dai due mari Adriatico e Ionio leggi>

Perche scegliere la Puglia

Vivi una vacanza nei trulli

Alla scoperta di luoghi suggestivi

Visita luoghi suggestivi

In evidenza

.

Come trovarci

  • Coordinate gps
    N 40.42.123
    E 17.24.323 - 319 slm
  • tel: +39 080/4395483
  • Cell: +39 388.4395483
  • e-m@il: info@masseriaferri.com
  • P.Iva 00275230746