La Puglia

Esperienxe in Puglia

Non ci sono parole per descrivere l'amore che nutro per la mia terra, la Puglia.
Un amore viscerale e incondizionato, la cui crescita è direttamente proporzionale allo scorrere del tempo. 
In questo post vi propongo 3 itinerari per trascorrere le vacanze in Puglia, per scoprire le nostre tradizioni, la nostra buona cucina, il nostro calore, le nostre bellezze.

LSi parte da Bari, di cui vi ho già parlato nel secondo itinerario. Anche stavolta vi consiglio di fermarvi un giorno nella mia città.
Percorrendo la costa del nord barese, si giunge a Giovinazzo - vi consiglio di fermarvi nei dintorni del caratteristico lungomare per un drink rinfrescante - e poi a Trani. Una città meravigliosa, ricca di ristorantini di pesce e locali per la sera, di pescatori incalliti al mattino, impregnata di fascino come tutte le località in cui si assapora il mare.
Il Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Una zona meno battuta, ma degna di essere inclusa in questo itinerario insolito ma interessante. Verrete colpiti dalle ferule e dall'esclusiva vegetazione del parco - che potete ammirare nel video che ho inserito in questo post.
Da qui ci si sposta verso nord, nella splendida area del Gargano. Partite da Monte Sant'Angelo per poi passare dal caratteristico borgo di Vico del Gargano, considerato uno dei borghi più belli d'Italia, per poi esplorare Vieste, Peschici, Rodi e le spiagge della zona. Vi segnalo Baia della Zaiana, Spiaggia di Vignanotica e la famosa Baia delle Zagare. Godetevi il tramonto del Trabucco e, se sarete fortunati, qui potrete anche assistere alla pesca con l'antico sistema dei trabocchi. Immergetevi nella natura della Riserva Naturale della Foresta Umbra e poi da Rodi spostatevi alle incantevoli Isole Tremiti.
Una volta tornati sulla penisola, "rotolate" verso sud e dedicatevi a Troia e Orsara e tutta la zona dei Monti Dauni, dove la natura si mescola al fascino del passato, per poi tornare a Bari.



Ostuni

La Città Bianca

Scopri la magia della famosa citta Bianca di Ostuni i suoi vicoli bianchi e le sue spiagge incontaminate leggi>

Valle D'itria

Scropri una terra unica

Scopri e e vista una terra incastonata tra due mari puntellata da trulli e masserie- Leggi>>

Salento

Il Tacco d'Italia

Il Salento, terra da scoprire, luogo incantato baciato dal sole e scenario conteso dai due mari Adriatico e Ionio leggi>

Perche scegliere la Puglia

Vivi una vacanza nei trulli

Alla scoperta di luoghi suggestivi

Visita luoghi suggestivi

In evidenza

.

Come trovarci

  • Coordinate gps
    N 40.42.123
    E 17.24.323 - 319 slm
  • tel: +39 080/4395483
  • Cell: +39 388.4395483
  • e-m@il: info@masseriaferri.com
  • P.Iva 00275230746